Mantobit dispone di 2 impianti di preconfezionamento per la produzione di calcestruzzo siti in via Caravaggio, Savona, Liguria. Il dosaggio dei componenti è ponderale, ovvero assicurato con bilance, ed è automatico, impostando la ricetta unitaria.
Il calcestruzzo preconfezionato è conforme alle seguenti soluzioni:
Gli impianti di calcestruzzo preconfezionato hanno una capacità produttiva pari a 100 m3/h cadauno, con tramogge di stoccaggio inerte pari a 2.400 m3 di aggregati e silos di stoccaggio cemento pari a 400 t.
Gli impianti dispongono di un sistema di carico computerizzato; in particolare l’impianto principale è costituito da tre punti di carico, uno dei quali è asservito ad un premiscelatore. Con la collaudata tecnica di spillamento si affina il peso sulle bilance anche in funzione dell'umidità rilevata sugli inerti.
La Società dispone di un numeroso parco mezzi atto a soddisfare le più svariate esigenze dei getti, potendo così garantire un efficiente e rapido servizio nella fornitura dei prodotti.
Gli impianti di calcestruzzo preconfezionato sono sottoposti al controllo di produzione di fabbrica del calcestruzzo con processo industrializzato come da Certificato di Conformità n° QA/211/17/A e QA/211/17/B